lunedì 11 maggio 2015

Estate?

Che strano, all'improvviso, senza neanche accorgermene... è arrivata l'estate! Ma com'è possibile? Sarà che invecchio, ma le care "mezze stagioni" mi mancano da morire! Va beh, fatto sta che alla povera Benedetta con questo bel cambio climatico è venuta la febbre a 38,5! Sigh. 

Ora, la colazione stamattina è stata davvero essenziale, vista la notte insonne e l'ansia che la febbre risalisse... Eccomi quindi con un'idea che a me è piaciuta tantissimo e che condivido volentieri con voi, come spunto per questi primi risvegli inebriati dal dolce tepore del sole (perdonatemi ma una vera ricetta non ce l'ho proprio fatta oggi).


Fragole con zucchero di canna, spremuta di arancia (non so voi, ma io trovo al mercato delle arance ancora buonissime!), spolveratina di vaniglia in polvere (in alternativa, i semini di mezza stecca stemperati nel succo dell'arancia). 

E da bere, vino? Ah ah, no dai, non esageriamo! A parte che sono astemia, ma penso sia molto più salutare ed energizzante un bel succo di mirtilli. Io ho scoperto, da pochi giorni, un nuovo nettare della Rigoni di Asiago (si chiama "Tantifrutti") e mi piace tantissimo perché non è per niente dolce e, se chiudo gli occhi, mi sembra di essere catapultata nei boschi della mia infanzia (passavo 3 mesi d'estate in Valle d'Aosta)... insomma, perfetto per una colazione fruttosa come quella di oggi. Questo sì che mi aiuta!

Buon inizio di settimana, amici!


3 commenti:

  1. Anche se Bob è più ora di colazione, un bel succo fresco di mirtilli mi andrebbe proprio

    RispondiElimina
  2. Ciao Laura,
    mi spiace tanto per la piccola Benedetta.
    La cosa strana è che oltre ad esserci tante persone con la febbre, da noi girano di nuovo i virus gastro-intestinali, un pò come in autunno....booo non si capisce più nulla.
    Anche mio figlio ha mangiato fragole per colazione stamattina...ma senza il tuo "vino"...peraltro quando ho guardato la foto mi sono detta: "mangia fragole e vino a colazione?!?!?!"
    se non avessi detto che era nettare mirtilloso nessuno avrebbe capito.
    Comunque mio nonno d'estate quando mangiava le fragole, nella sua ciotolina, versava del vino rosso. Che ricordi del mio nonnino ^_^

    Besos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il nonno faceva benissimo, stef!!! io sono astemia, non mi piace proprio il vino ma... le fragole con il vino rosso le ho assaggiate e ti dirò, magari non a colazione, però non sono niente male!!! ;-)
      PS: febbre in discesa, sembrerebbe... speriamo!!!! :-)
      bacioni

      ahhhh dimenticavo... se a te o altre amiche della colazione venissero in mente idee di colazioni a base di frutta, vi pregoooo datemele perché con l'arrivo del caldo ho una voglia pazzesca di frutta! :-)
      a prestoooo

      Elimina