giovedì 27 febbraio 2014

Muffins esotici per non pensare al brutto tempo...

Uffa, vorrei raccontarvi tante cose, ma sono sempre di corsissima... Così oggi mi limito a condividere con voi quest'esperimento, semplice, profumatissimo ed equo-solidale: muffins al cocco e ananas con crema di anacardi! Un'idea che mi è venuta per combattere, a modo mio, questo tempaccio assurdo (non so da noi, ma qui a Milano non fa che piovere!!!). Vi dico subito che non è una ricetta "light", ma è trooooppo buona e simpatica per non fare uno strappetto alla dieta!



Ingredienti per 12 muffins:

Per prima cosa, mescolate il burro con lo zucchero, poi aggiungete le uova, la farina, il cocco e infine l'ananas tagliata a pezzettini. Per ammorbidire l'impasto, aggiungete un po' del succo dell'ananas sciroppato. A questo punto, versate il composto nei pirottini e cuocete in forno a 180° per 15-20 minuti circa. Lasciate raffreddare e ricoprite con la crema di nocciola. Infine, spolverate con il cocco grattugiato. Carini, no?! :-)

Buona colazione a tutti!!!



6 commenti:

  1. Non solo da te piove, anche da me. Non è che presto avremo delle mutazioni genetiche e ci cresceranno le branchie? Però con questi muffins torna subito il sorriso :)
    Buonissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che barba sto tempo... se sperimenti anche tu i muffins, vedrai che un pochino aiutano ;-) eh eh

      Elimina
  2. Adoro il cocco!!! Buonissimiii :D

    Baci,
    Angela
    http://angolodiunatraduttrice.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io lo adoro!!! :-) troooppo buono!
      buona serata e grazie mille!!!

      Elimina
  3. Buoniiiiiii
    Come sempre proverò con la farina di riso.
    Ananas + cocco: accoppiato vincente!!!!

    PS: da me il sole c'è, ma tantaaaaa umidità!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vaiiii, prova, così mi dici se vengono buoni anche con la farina di riso... ormai sei la nostra esperta di farine alternative!!! :-) buon week end Stef!!!!!

      Elimina