lunedì 18 novembre 2013

Biscotti alla crema di nocciole

Se amate, come me, le nocciole, non potrete che adorare questi biscottini che mi ha suggerito la mia amica Sunny (lo so, ve la cito spesso, ma lei è una maga in cucina!!!)! Allora, come vi dicevo, queste delizie vi piaceranno sicuramente se apprezzate le nocciole perché... sono doppiamente nocciolose (fuori e dentro)! Eh sì, infatti, sono preparate con la crema di nocciole nell'impasto e poi sono decorate con una bella nocciola in superficie! :-) Slurp!


Ecco gli ingredienti per una teglia di biscotti golosi:
  • 150 g di farina
  • 70 g di burro
  • 70 g di crema di nocciole (se non avete tempo o voglia di prepararla voi, vi suggerisco di provare quella di Altromercato, la Cajita! spettacolare!)
  • 1 cucchiaio di acqua
  • 1 cucchiaio di cacao
  • qualche nocciola intera (se spellata, è meglio)

Intanto, sorpresa delle sorprese.... questi biscotti sono senza uova e senza zucchero! Forte, vero?! ;-) E poi prepararli è facilissimo: impastate tutto, lasciate riposare in frigorifero un'oretta, formate i biscotti, disponeteli sulla teglia ricoperta di carta da forno e al centro di ognuno ponete una nocciola. Infornate a 180° per 10-15 minuti. Et voilà... :-)

Buona colazione, amici!!!



3 commenti:

  1. Innanzitutto sabato ho fatto un'altra infornata dei minimuffin...mamma mia che droga....credo che siano i dolcetti più buoni che ho mangiato dalla scoperta delle mie intolleranze.... ave a te o Laura... ^_^
    Ed ora mi posti questi biscotti...NON HO PAROLE!!!!
    Lo fai apposta vero? Vuoi uccidere tutti i miei buoni propositi di non mettere su peso???
    Ma sai che ti dico? Li faccio e F.....O le diete....
    Laura, ti ho mai detto che ti adoro??? O_o ;-))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava, si vive una volta sola, no?! :-) eh eh
      grazie stef, sei un tesoro!!!!
      PS: questi biscotti sono come le ciliegie... preparati! ;-)

      Elimina