lunedì 5 agosto 2013

Colazione abruzzese (parte prima)

Lo so, mi faccio invidia da sola.
Mentre vi scrivo, sto facendo colazione davanti a questo mare limpido e piacevolmente rilassante, coccolata dal suono armonioso delle onde.


Ma facciamo un passo indietro. Come sempre, anche in vacanza, il mio orologio biologico mi porta a spalancare gli occhi all’alba. Potrei lamentarmi perché non riesco a riposare più di tanto neanche qui, ma poi guardo fuori dalla finestra e con un’alba così...


Eccomi qui, in Abruzzo, in un B&B incredibile: Bagni Vittoria. Dal sito (www.bagnivittoria.com) avevo già avuto il sentore che sarebbe stato meraviglioso, ma posso assicurarvi che dal vivo è ancora meglio! Al di là della posizione fantastica (ogni “casetta” è sul mare, ma veramente sul mare, come potete vedere da questa foto che ho scattato… dal letto!), la cosa che mi affascina di più è l’accoglienza.


Elisabetta e Luigi, i proprietari, hanno creato questo luogo con una passione tale che ogni minimo dettaglio qui parla di loro, del mare, della cultura locale; e poi, non so voi, ma io se c’è una cosa che amo quando vado in vacanza, è potermi sentire “a casa”, perfettamente a mio agio già dopo poche ore.

In questa "cartolina" Elisabetta, Luigi e Jack,
l'adorabile cagnolino che con la sua simpatica allegria
contribuisce a rendere il B&B davvero unico!

E infine c’è lei, la colazione, che non si può  non adorare in questo posto: ogni mattina, come adesso, ti vengono serviti croissant di pasticceria (al pistacchio, alla crema, alla confettura di frutti rossi…), maritozzi alla panna, yogurt, cappuccini deliziosi e… le creazioni di Elisabetta!


Un esempio? Torta soffice alle albicocche! Non preoccupatevi, nel prossimo post, lascerò la parola alla cuoca-pasticcera… così ci svelerà qualche sua deliziosa ricetta! ;-)

A presto e buona colazione a tutti!



4 commenti:

  1. Io non ho trovato posto in quel B&B già tutto occupato! Le foto allora non mentivano: è davvero un posto splendido!
    Buone vacanze :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato! Sì in effetti è davvero spettacolare questo posto... Io sto già pensando di tornarci l'anno prossimo :) Buona giornata!!!

      Elimina
  2. Ma che meraviglia!!!
    Come facciamo a non invidiarti, cavoli Laura...
    GODITELA ANCHE PER ME PLEASEEEEE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so stef, qui è davvero meraviglioso...siamo felicissimi! :) Presto vi posto la ricetta del cheesecake della proprietaria, una delizia! :) Buon lunedì

      Elimina