venerdì 19 luglio 2013

500 grazie a tutti voi!

Ebbene sì, stanotte su Facebook siamo arrivati a "500 amici"! Un traguardo che sinceramente non pensavo proprio che avrei mai raggiunto. Se penso a un anno fa, mi viene da sorridere e spunta anche una lacrimuccia per l'emozione: era luglio, uscivo da un periodo non proprio facile della mia vita e per svagarmi un po' non sapevo se iscrivermi a un corso in piscina oppure aprire un blog (lo so, non è proprio la stessa cosa). Mi continuavo a dire: bella l'idea di avere un angolo virtuale in cui condividere la passione per il risveglio e per le colazioni... ma condividerla con chi?! A chi vuoi che interessi una cosa del genere?! Spronata da mio marito Simone (che non ringrazio mai abbastanza... questa è un'ammissione pubblica di colpevolezza! ;-)), c'ho provato e un po' alla volta siete arrivati tutti voi: ricordo la prima mail di Ivana, che conservo ancora come un gioiellino; il primo dolce commento di Annarosa a una mia ricetta... e poi Valentina, Dani, le tante altre blogger che mi seguono con affetto (alla faccia di chi dice che tra blogger c'è invidia e competizione!), la cara Stef, che apre il mio blog ogni mattina e che, quando sono stanca e penso di mollare (capita!), sembra leggermi nel pensiero, a distanza di chilometri, e immancabilmente pubblica un post di incoraggiamento.

Grazie, grazie di cuore a tutti voi, che ogni lunedì, mercoledì e venerdì mi aspettate e mi leggete, sul blog, su Facebook e sugli altri social.

Tornando al grande traguardo... per festeggiare, ho pensato a un piccolo regalo per voi: la lista della spesa! Sì, può sembrare strano, io sono un'amante della tecnologia (cellulare sempre in mano, tablet ovunque, portatile sulle spalle...) ma quando vado al mercato o al supermercato, devo avere sempre il mio elenchino cartaceo! Voi no?

Ecco allora un pdf che potrete scaricare e stampare tutte le volte che vorrete.

Vi piace? Belle le illustrazioni, vero? Sono opera di una cara amica, che disegna per passione e per lavoro: Pucci Zagari, ideatrice di "I disegni di Pucci", un sito in cui potete trovare divertenti quadri per le camerette dei bambini, biglietti d'auguri, wallstickers per riempire i muri di fantasia... e presto alcune meraviglie apposta per la colazione! Urrà! :-)



Buona spesa a tutti!



8 commenti:

  1. Lo ammetto, sono una persona tosta (almeno così mi dicono):
    -vado avanti per la mia strada,
    -ho fatto scelte che molti non hanno condiviso,
    -ho portato avanti i miei ideali,
    -faccio una vita che tanti non capiscono e non comprendono (e che non è assolutamente facile!!)
    -spero nella vita perfetta (che esiste solo nelle favole) dove tutti si vogliono bene e vanno d'accordo,
    -non sono una "difficile" e mi adatto a tutto e tutti,
    -faccio il possibile per fare tutto al meglio, anche se non è sempre facile...

    Ora ti chiederai perchè ti ho scritto tutto questo...solo per farti capire un pò chi sono, perchè io ho imparato a conoscerti un pochino grazie i tuoi post, ma tu non mi conosci affatto e mi parli e rispondi ai commenti come se fossimo vicine di casa, una cosa veramente bella e piacevole, non sai quanto sia bello leggere ogni tua risposta :))

    Altra ammissione: sei riuscita a commuovermi. Non mi aspettavo le belle parole che hai scritto e del ringraziamento a me, una tizia qualunque che è riuscita solo ad azzeccare "il momento" in cui avevi bisogno che sapere che aldiqua c'è qualcuno che ti segue fedelmente!!!
    Anche se questo muro virtuale che ci separa, sono felice di sapere di essere stata utile in qualche modo.

    Io ringrazio te, Laura!!!!
    10, 100, 1000 volte grazie a te, che mi allieti ed addolcisci le mie giornate con le tue ricettine ed i tuoi commenti.

    Buon "compli-500" utenti FB, te lo meriti!!!

    Stef ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh no, così sei tu che commuovi me!!! non è valido! ;-) comunque è vero, questo strano mezzo che è il blog, e più in generale internet, crea dei rapporti così piacevoli, come hai scritto tu! grazie per essere al di là del "muro virtuale"... ogni tanto mi dico: Stef avrà già letto? cosa starà facendo ora? sarà al lavoro? e poi penso a quanto sia strano tutto ciò... in effetti finora non sapevo quasi nulla di te! ma adesso ho qualche indizio in più! ;-) grazie mille, anche per questo bellissimo post.

      PS: certo, ora sono un po' curiosa... se un giorno avrai voglia di raccontarmi qualcos'altro, sai dove trovarmi... sarò qui! :-)
      buona giornata stef!!!

      Elimina
    2. allora sei curiosa, eh???
      in effetti la curiosità è donna....
      sei vuoi proprio saperlo ho letto anche gli arretrati che avevo rispetto al omento un cui ti ho "trovata" nel web
      besos

      Elimina
    3. hi hi, grande!!!!! :-)
      sì, curiosissima! :-)

      Elimina
  2. OPS, mi sono dimenticata:
    pdf scaricato!!!
    Sicuramente lo userò per le prossime spese!!!
    Grazie per questo regalo

    RispondiElimina
  3. Ti sto inviando una mail-regalo...con tanto ritando per il tuo primo compli-blog-

    ^_^

    RispondiElimina