mercoledì 3 aprile 2013

Uno yogurt indimenticabile

Adoro le fragole. D'altronde come si fa a resistere al loro profumo suadente e a quel colore così allegro ed energico, che dopo il grigiore invernale sembra quasi un miraggio?! E infatti ieri, appena le ho viste dall'ortolano, ho ceduto immediatamente! Tra l'altro, sono un frutto tipico di questi mesi... lo dice anche la rubrica "di stagione" del sito Vegolosi.it (la conoscete? per me è utilissima quando devo andare a fare la spesa!).


Tornando a noi. Dopo il freddo e la pioggia degli ultimi tempi, queste belle fragole mi hanno ispirato una colazione primaverile semplicissima, veloce e, tutto sommato, anche light: uno yogurt con le fragole e il cioccolato fondente... il tutto in una simpatica versione "glamour-chic". Sì perché, come sapete, per me la colazione deve ricaricare da tutti i punti di vista: da quello nutrizionale a quello estetico... anche l'occhio vuole la sua parte, no?! ;-)

Ecco gli ingredienti che ho usato per 2 bicchieri:
  • 200 g di yogurt magro
  • 200 g di fragole
  • alcuni pezzettini di cioccolato fondente (anche voi avete avanzato l'uovo di Pasqua?!) 
  • 50 g di zucchero a velo
  • scaglie di mandorle


Come prima cosa, ho mescolato lo yogurt con qualche pezzettino di cioccolato fondente e l'ho versato nei bicchieri; poi, dopo aver lavato le fragole, le ho frullate insieme allo zucchero a velo e le ho aggiunte sopra allo yogurt; infine, ho distribuito in superficie le scagliette di mandorla. Una fragolina per decorare e... voilà. Ve l'avevo detto che era veloce da preparare, no?! :-)


Buona colazione primaverile!



Nessun commento:

Posta un commento