venerdì 25 gennaio 2013

Biscotti integrali creativi

Non vi capita mai di aver voglia di preparare una teglia di biscotti senza dover necessariamente fare troppa fatica? Questi vi posso assicurare che li ho fatti proprio con questo spirito: poco tempo a disposizione, stanchezza di fine settimana e tanta voglia di abbinare qualcosa di goloso al mio classico tè Earl Grey  :-)



Ingredienti:
  • 90 g di farina integrale
  • 40 g di farina 00
  • 100 g di burro
  • 100 g di zucchero
  • 1 rosso d'uovo
Dopo aver ammorbidito il burro con lo zucchero, ho aggiunto il rosso dell'uovo e le due farine. Ho impastato a mano per benino (lo so, l'impasto si sbriciola un po', ma è normale!) e poi ho steso delle piccole strisce di pasta sulla carta da forno; ho infornato a 180° per 10-15 minuti e... a questo punto, l'unico problema è stato cercare di non finirli in una volta sola ;-)


Buon tè :-)


2 commenti:

  1. Ciao! Innanzitutto complimenti per il tuo blog! E' davvero carino e ben fatto! Anch'io ho provato a fare dei biscotti integrali molto simili ai tuoi ma con qualche variazione...io adoro i biscotti integrali per colazione!
    Ti lascio il link se ti va di provarli:
    http://unamoredicucina.blogspot.it/2012/04/biscotti-integrali-ai-fiocchi-davena.html
    Un abbraccio e in bocca al lupo per il tuo blog!
    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Monica,
      grazie per i complimenti! Ho dato un'occhiata al tuo blog... bellissimo! E che meraviglia i biscotti all'avena, mi sa che proverò presto a farli!
      Un abbraccio grande

      Elimina