mercoledì 14 novembre 2012

Una bella avventura...

Oggi niente ricette, perché vi voglio raccontare la mia esperienza di lunedì: un pomeriggio divertentissimo trascorso a preparare colazioni con i bimbi del Kikolle Lab.


Per chi non lo conoscesse, Kikolle è un luogo magnifico in cui i più piccoli possono ritrovarsi per giocare, coltivare la fantasia, rilassarsi, crescere e imparare tante cose interessanti e divertenti, il tutto grazie a numerosi laboratori e workshop... Tra questi, il Kikolle Cuisine, che con mia immensa gioia mi ha ospitato per una lezione intitolata "Buongiorno Bonjour Goodmorning!"... d'altronde, che altro potevo cucinare se non delle colazioni?! :-)


E così, con i miei piccoli grandi chef, armati di grembiulini colorati, cappelli da cuoco, mestoli e tanta voglia di impiastricciarsi le mani (e non solo!), abbiamo preparato quattro teglie di muffins con scaglie di cioccolato bianco e nero (beh, diciamo, con quel che rimaneva dopo gli assaggi), abbiamo cucinato e decorato dei chiccosissimi croissant con prosciutto e formaggio (mi sa che vi darò la ricetta venerdì, cosa ne dite?) e... abbiamo fatto il succo di frutta!!!
Già, quando ho detto "piccoli cuochi, siete pronti a fare il succo?", alcuni bimbi si sono alzati in piedi e mi hanno corretto immediatamente: "si dice bere il succo"! Immaginatevi lo stupore quando hanno preso in mano la frutta e hanno mixato con le loro mani arance, mandarini, mele rosse, mele gialle... tutto da centrifugare con le proprie manine! Un successone!!! Alcuni hanno bevuto 3 bicchieri! W la frutta!!! :-)


E poi dovevate vedere quanto si divertivano a pesare gli ingredienti, a mescolarli, a tagliare la pasta... Vogliamo parlare di quanto sia stato divertente versare l'impasto dei muffins nei pirottini? oppure arrotolare i croissant salati ripieni di prosciutto e formaggio? e assaggiare i semi di zucca e di girasole?




Va beh, non so loro, ma io mi sono divertita un mondo!!! 
Grazie cuochini e cuochine del Kikolle Lab!

2 commenti:

  1. Complimenti cara Laura!!!Ma che belle cose!!!pensa a me in un grigio ufficio regionale!!!Allora aspetto i "salati"? Ciao Elisabetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, è stata davvero una bellissima avventura. Se la ripeterò, ti farò sapere per tempo, così magari spargi la voce in ufficio... Grazie ancora! A venerdì ;-)

      Elimina