mercoledì 3 ottobre 2012

Una colazione biologica a Milano? NaBi!

Ha aperto da circa un mese, è nella mia zona, è biologico... insomma, non potevo non andare a provarlo! ;-)
Così eccomi a raccontarvi questo bel localino milanese (in via Cadore), gestito da Giordano, un ragazzo creativo che ha saputo regalare a NaBi (questo è il nome del caffè) quel tocco modern-chic che non guasta mai!


Prima di tutto, vediamo di cosa si tratta: "NaBi - Natura Biologica" è un bar con colazioni biologiche (che ora vi racconto!), ma è anche un laboratorio e un negozio con rivendita di prodotti bio selezionati... il tutto con un'attenzione particolare alle esigenze degli intolleranti al glutine. Utile, vero?!

L'ambiente è delizioso, rilassante, il personale simpatico, disponibile e la colazione... qui veniamo a noi! ;-)
Il menu breakfast è ricco e si può scegliere a seconda delle proprie abitudini mattutine. Quello che sembra aver già conquistato tutti gli abitanti della zona si chiama "Amor proprio" e comprende lo yogurt speciale della casa (con cereali e confettura bio di albicocca oppure di fragola, arancia e zenzero, ribes nero, mela cotogna) e brioches! E che brioches!!! Io ad esempio, ne ho assaggiata una integrale con cereali e miele, ma ne ho viste anche di molto leggere farcite al momento con confetture rigorosamente by NaBi!



E poi ci sono cappuccini di ogni genere!!! Ad esempio, per chi come me è intollerante al lattosio... qui fanno i cappuccini con il latte di soya / kamut / avena! Non male, no?

Infine, le torte! Che dire? Ovviamente mio marito ha assaggiato una di quelle più elaborate (con crema e fichi) ma ce ne sono tantissime, anche più semplici, tutte prodotte nel loro laboratorio: crostate, torte soffici, torte di frutta...



Uhhh dimenticavo, se adorate i centrifugati come la sottoscritta, sappiate che qui ne fanno di ogni genere :-)

PS: tra l'altro, sono aperti sempre: anche la domenica mattina! motivo in più per prendersi del tempo e gustare una colazione bio diversa dalle solite! ;-)
Per info, questa è la loro pagina Facebook.


Buona colazione a tutti!

6 commenti:

  1. Che meraviglia!! Gustarsi una sana e ottima colazione leggendo un libro.. Lontano dalla frenesia e dal frastuono..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo! un'oasi nel caos di Milano... :-)

      Elimina
  2. ...varrebbe la pena di prendere il terno prima dell'alba per arrivare giusto giusto all'ora della colazione!
    Grazie Laura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) grazie a voi, a guardare il vostro sito mi è venuta una gran voglia di sashimi!!!!! bravissimi!

      Elimina