giovedì 19 luglio 2012

Cosa ne dite di un caffè?

Inutile dirlo, una colazione che si rispetti non può non tener presente questa meravigliosa creatura: il caffè! Ristretto, lungo, macchiato caldo, macchiato freddo, con o senza schiuma, in tazza grande, americano, marocchino... ma quante sono le abitudini di servire e gustare il caffè!?!?
E ognuno di noi sa di sicuro come lo prende il proprio compagno, la mamma, il papà... e a questo proposito non posso non ricordare la mia nonnina a cui piaceva molto molto zuccherato (praticamente zucchero vagamente aromatizzato!).

E voi come lo preferite?
Io, a dire la verità, adoro il caffè normale possibilmente con 2 cucchiaini di zucchero (d'altronde qualcosa devo pur aver ereditato!!!).

Eccolo qui, primo post del mio primo blog... speriamo che porti bene! ;-)
Buon caffè a tutti!

Il mio caffè mattutino

3 commenti:

  1. Che meraviglia il caffè... e poi al mattino, quando gli occhi sono ancora impiastricciati dal sonno il rassicurante gorgoglio della moka e il gradevole aroma che si diffonde subito dopo in tutta la casa regalano sensazioni meravigliose che ti fanno affrontare la giornata con più carica!

    RispondiElimina
  2. Anche io adoro il caffè anche se dopo anni a Londra mi piace molto anche il nescafe' col latte..ma come non dimenticare giornate cominciate con un meraviglioso the! English breakfast oppure un profumatissimo the al gelsomino..forse sottovalutato nelle nostre colazioni, ma una volta entrati nel mondo dei mille sapori e profumi del the, ne sarà una valida alternativa quando la mattina si ha più tempo per essere pigri!

    RispondiElimina
  3. Verissimo, Pucci, il the è un'altra delle meraviglie di questo mondo!!! Anzi, mi fai fatto venire in mente che potrei parlarne in uno dei prossimi "abbinamenti" mattutini... Al prossimo post, allora! Grazie mille! :-)

    RispondiElimina